iscrizionenewslettergif
Politica

Il Tar annulla anche la seconda giunta Formigoni

Di Redazione10 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Formigoni

Roberto Formigoni

MILANO — “Il tar della Lombardia ha annullato anche la seconda giunta Formigoni, quella pallidamente rosa dello scorso 13 febbraio”. Lo rendo noto, non senza soddisfazione, l’Associazione Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria che si batte per l’uguaglianza di genere all’interno delle istituzioni.

“Oggi è una giornata storica per la democrazia paritaria – commentano dall’Associazione – le donne hanno,infatti ottenuto due pronunciamenti favorevoli da due Tar ai lati opposti della penisola ,quello della Lombardia e quello di Salerno che ha annullato la Giunta monogenere del Comune di Atripalda, dimostrando che dall’equilibrio di genere ,ormai, nessuno può e deve prescindere”.

“Al Governatore Formigoni, che non ha avuto il coraggio del cambiamento, abbiamo dimostrato la nostra determinazione, al Governatore che verrà le donne di Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria unitamente alle donne di DonneinQuota, firmatarie con noi del secondo ricorso, diciamo: indietro non si torna, la prossima Giunta la vogliamo equilibrata + u1 al femminile”.

Bettoni attacca: c’ è un coro di promesse e lacrime

Valerio Bettoni BERGAMO -- "Il coro del lamento è un’abitudine diffusa e antica. Tutti si lamentano per ...

Elezioni in Lombardia accorpate: il 17 o il 24 febbraio

Le elezioni regionali e politiche saranno accorpate in Lombardia ROMA -- Le elezioni politiche e regionali saranno accorpate in Lombardia, e potrebbe avvenire il ...