iscrizionenewslettergif
Esteri

Filippine: il tifone fa inversione a “U” e minaccia il nord

Di Redazione10 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tifone torna a minacciare le Filippine

Il tifone torna a minacciare le Filippine

MANILA, Filippine — Il tifone Bopha che ha ucciso quasi 600 persone e lasciato migliaia di persine senza tetto nel sud delle Filippine ha fatto una inversione a U e ora minaccia nord-ovest del paese.

Il servizio meteo prevede un ritorno nelle prossime ore del tifone su alcune parti di isola principale settentrionale di Luzon.

Secondo gli esperti c’erano molte possibilità che il tifone potesse di nuovo toccare terra in maniera disastrosa. Altrettante che si dirigesse verso il Mar Cinese Meridionale.

Decine di migliaia di persone sono già senza tetto a causa del precedente passaggio del tifone. La situazione in quelle zone è ancora molto urgente, mancano cibo e acqua potabile e si registrano problemi igienico sanitari.

Il tifone arriverà sulla parte nord delle Filippine nelle prossime ore. L’allarme è già stato lanciato in diverse province.

Guarda le impressionanti immagini del tifone (video)

Missile coreano: la neve rallenta il lancio

Le immagini satellitari della zona di lancio del missile nordcoreano PYONYANG, Corea del Nord -- La neve, caduta copiosa nelle ultime ore, potrebbe aver rallentato ...

Asteroide si avvicina alla Terra. Gli esperti: nessun pericolo

L'asteroide Toutatis nella ricostruzione della Nasa WASHINGTON, Usa -- I sostenitori dell'apocalisse e della fine del mondo sono con il fiato ...