Ghiaccio sulle strade: due incidenti in Bergamasca
BERGAMO — Ci sarebbe il ghiaccio all’origine di due incidenti che si sono verificati domenica mattina in Bergamasca. Due auto sono uscite di strada in due episodi diversi, a Sont’Omobono Terme (in Valle Imagna) e ad Albino (in Valseriana).
Il primo incidente, in ordine di tempo, è avvenuto intorno alle 8.30. Un ragazzo di 23 anni, alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo della vettura sulla strada che da Selino scende verso Sant’Omobono. La vettura si è ribaltata.
Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di San Giovanni Bianco. Ha subito un forte colpo alla schiena ma non è in pericolo di vita. La vettura è stata recuperata con la gru dai vigili del fuoco.
Due ore dopo, in Valseriana stavolta, nuovo incidente provocato dalla coltre di ghiaccio sulla strada. Una Mercedes ML 350 è precipitata in un dirupo durante una manovra in via Endine, a Casale (frazione di Albino). La vettura è slittata sull’asfalto, finendo nel burrone. A bordo c’erano due persone. Ad avere la peggio è stato l’uomo al volante che ha riportato diverse fratture.