iscrizionenewslettergif
Bergamo

Abbagliata dal sole travolge una coppia di anziani

Di Redazione9 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il luogo dell'incidente, in via Tremana

Il luogo dell’incidente, in via Tremana

BERGAMO — Drammatico incidente stradale domenica mattina in via Tremana, zona Monterosso, a Bergamo. Un’automobilista al volante di una Renault Scenic ha travolto una coppia che stava attraversando sulle strisce pedonali. All’origine dell’incidente ci sarebbe il fatto che persona alla guida sarebbe stata abbagliata dal sole.

L’incidente è avvenuto nei pressi del cavalcavia della circonvallazione. L’automobilista scendeva da Monterosso e una volta arrivata nei pressi del passaggio pedonale non si è accorta dei due pedoni, una signora di 69 anni e un uomo di 78.

L’impatto è stato molto violento. La 69enne è finita a terra. Molto peggio è andato all’anziano che, colpito in pieno, è stato sbalzato a una decina di metri di distanza. Sul posto è arrivata subito un’ambulanza del 118 che ha trasferito l’uomo in ospedale. Il poveretto è stato sottoposto a un intervento chirurgico e versa in gravi condizioni.

La polizia locale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La donna al volante dell’auto ha detto di essere stata abbagliata dal sole.  Determinanti saranno le versioni dei diversi testimoni dell’incidente.

Mette la retro per sbaglio: anziano abbatte vetrata della banca

Mette la retro per sbaglio: anziano abbatte la vetrata della banca BERGAMO -- Per fortuna in quel momento sul marciapiede non passava nessuno. Perché avrebbe potuto ...

Bergamo, nuovo piano del colore per città bassa

Nuovo Piano del colore per la Città Bassa BERGAMO -- Il nucleo storico di Bergamo Bassa avrà un nuovo del Piano del Colore, ...