iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta batte il Parma: 2-1 al comunale

Di Redazione8 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
German Denis ha realizzato la rete del vantaggio atalantino sul Parma

German Denis ha realizzato la rete del vantaggio atalantino sul Parma

BERGAMO — Un gol di Denis dopo 4 minuti di gioco ha portato in vantaggio l’Atalanta nella sfida del comunale contro il Parma. Al 38esimo è arrivato il raddoppio di Peluso. Nonostante una rete del Parma allo scadere del primo tempo, i bergamaschi si aggiudicano la partita.

Nella partita, determinante per il futuro dei nerazzurri che arrivano da tre sconfitte consecutive, Colantuono ritrova l’opportunismo del suo attaccante di maggior caratura, l’argentino Denis.

L’Atalanta è scesa in campo con un modula tradizionale 4-4-1-1. Con Radovanovic al posto di Carmona e Moralez preferito a De Luca. In difesa è rientrato Bellini al posto di Raimondi in panca e Lucchini al posto di Stendardo, squalificato.

E sono bastati quattro minuti ai nerazzurri per raggiungere il vantaggio. Schelotto ha crossato da destra e Denis ha trovato il tempo giusto per un incornata micidiale, che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Si tratta della sesta rete in campionato per l’attaccante dell’Atalanta.

Il raddoppio dell’Atalanta è arrivato verso la fine del primo tempo. Dopo un lancio di Moralez, Denis si incunea in area e porge un assist delizioso per Peluso che realizza. Due a zero.

Al 45esimo il Parma accorcia le distanze con Amauri. Nella ripresa la squadra di Donadoni crea quattro palle da gol limpide ma non riesce a concretizzarle. L’Atalanta vacilla ma resiste. Anzi in contropiede rischia di fare il terzo gol con De Luca. Tuttavia la squadra di Colantuono nel secondo tempo ha subito fortemente la pressione del Parma, però è riuscita a portare a casa un risultato importante per morale e classifica.

Atalanta-Parma: sabato partita determinante al comunale

Stefano Colantuono: partita determinante col Parma BERGAMO -- In campo sabato sera alle 18, sempre che il terreno di gioco, visto ...

Inter-Napoli finisce 2-1: nerazzurri mirino Juve

Una fase di Inter-Napoli 2-1 MILANO -- La supersfida di San Siro, nel posticipo della sedicesima giornata, vede l'Inter battere ...