iscrizionenewslettergif
Bergamo

Piccinini (Cisl): servono chiarimenti sul trasloco dell’ospedale

Di Alessandra Raimondi7 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo ospedale di Bergamo

Il nuovo ospedale di Bergamo

BERGAMO — E’ oltremodo complessa la situazione del trasloco degli Ospedali Riuniti di Bergamo alla Trucca. Tanto che la segreteria della Cisl di Bergamo ritiene opportuno un rapido incontro tra le confederazioni sindacali, la direzione generale del Riuniti e la direzione dell’Asl di Bergamo per chiarire i diversi punti che ancora preoccupano.

In primo luogo verificare tutte le condizioni che possano garantire sicurezza e capacità della nuova struttura di svolgere al meglio il proprio ruolo, unitamente alla sicurezza di tutti i lavoratori della sanità coinvolti.

“Abbiamo attraversato mesi convulsi e complicati per le prospettive della nuova struttura – spiega il segretario generale della Cisl di Bergamo Ferdinando Piccinini – e si deve dare atto alla Direzione generale di avere risolto molti problemi importanti affinché il rilevante investimento rappresentasse per tutto il territorio bergamasco e nell’ambito della sanità regionale il punto di eccellenza nel versante strutturale, tecnico e professionale così come è stato pensato”.

“Occorre – continua Piccinini – che si approfondiscano in modo trasparente tutte le eventuale problematicità funzionali della struttura per definire le condizioni di una condivisione e di un impegno reciproco affinché si gestisca nel modo migliore la fase di trasferimento”.

“Di fronte a una delle più importanti opere pubbliche degli ultimi 30 anni sul nostro territorio, occorre che tutti mettiamo a disposizione una maggiore responsabilità, abbandonando inutili polemiche e protagonismi, costruendo le condizioni per una condivisione del percorso per attivare nel modo migliore la nuova struttura.
Ci sembra questo un elemento ben più decisivo che non fissare ultimatum sulla data” conclude il segretario generale Cisl.

Ordine dei commercialisti: ecco i premiati

Il presidente dell'Ordine dei commercialisti di Bergamo, Alberto Carrara BERGAMO -- Si è svolta ieri sera ad Alzano Lombardo, la tradizionale serata promossa dall’Ordine ...

Autobus, domenica modifiche alla linea 2

Modifiche alla linea 2 dell'Atb domenica 9 dicembre BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb rende noto che, a causa delle chiusura di ...