iscrizionenewslettergif
Psicologia

Avere figli allunga la vita

Di Redazione7 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Avere figli allunga la vita

Avere figli allunga la vita

Essere genitori allunga la vita: lo sostiene uno studio condotto presso la Aarhus University in Danimarca e pubblicato sulla rivista “Journal of Epidemiology e Community Health”.

Gli autori della ricerca hanno analizzato i dati relativi a circa 21mila coppie che fra il 1994 e il 2005 si sono sottoposte a tecniche di fecondazione in vitro. Da queste coppie sono poi nati 15mila bambini e 1564 sono stati adottati.

Ebbene, nelle coppie che hanno avuto figli le donne hanno evidenziato una probabilità quattro volte inferiore alle donne senza figli di morire per una qualunque causa. Mentre per gli uomini con figli la probabilità di morire per una qualunque causa si è rivelata due volte più bassa rispetto a quelli senza figli.

Secondo gli esperti, l’idea di dover provvedere al futuro e la benessere dei propri figli, implica comportamenti più giudiziosi e saggi nelle coppie.

La shopping-mania aumenta prima del ciclo

Shopping Le donne spendono di più e con più facilità durante la fase premestruale. Lo rivela ...

Uomini: ecco i loro complessi estetici

I complessi estetici degli uomini L'American society of aesthetic plastic surgery (Asaps) ha stilato la classifica dei più comuni complessi ...