iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana e Scalve: biglietto unico per 6 stazioni sciistiche

Di Alessandra Raimondi6 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una stazione sciistica

Una stazione sciistica

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Comincia la stagione sciistica 2012/2013 in Valseriana e Val di Scalve. Come lo scorso anno, Promoserio mette in campo il biglietto unico per sciare a rotazione sulle piste di 6 località turistiche del comprensorio sciistico “Serio Snow”.

Si tratta degli impianti Lizzola, Spiazzi di Gromo, Monte Pora, Presolana, Colere e Schilpario che dispongono di oltre 100 chilometri di piste.

“L’offerta invernale resta il cavallo di battaglia delle nostre valli – spiega il presidente di Promoserio Guido Fratta -. Offriamo piste per famiglie e per giovani, con eventi di animazione, campionati di livello nazionale e internazionale, rifugi in quota”.

“Il nostro obiettivo – spiega Fratta – è far conoscere a tutti quello che ogni comprensorio offre, con le sue specificità. Per questo continueremo a riproporre il biglietto 6 stelle: ad un prezzo vantaggioso, per invogliare a cambiare le proprie abitudini di sci, per guardarsi intorno e provare ogni giorno nuove piste. L’unico modo, ancora una volta, è presentarsi uniti, con un unico obiettivo”.

Il prezzo è di 16,66 euro al giorno, senza distinzione tra feriale e festivo, alta e bassa stagione. Il “biglietto 6 stelle” è valido per l’intera stagione invernale. É possibile prenotarlo presso l’ufficio Iat ValSeriana e Val di Scalve che si trova in via Europa 111/c, a Ponte Nossa. Ma anche sul sito www.valseriana.eu oppure direttamente alle biglietterie dei singoli impianti. Ad ogni utilizzo, ogni stazione apporrà il proprio timbro e darà in cambio il ticket magnetico.

Presso l’ufficio Iat è possibile inoltre acquistare gli stagionali di Lizzola e di Colere e i biglietti giornalieri di Colere a prezzi scontati.

L’offerta invernale non è un’esclusiva degli sciatori. Esistono attività invernali praticabili sulle stesse piste da sci o nelle vicinanze. ValSeriana e Val di Scalve, propongono le attività più disparate: dai giri in motoslitta alle piste da sci di fondo,
dallo SnowX al rally sul ghiaccio, dall’arrampicata sulle cascate di ghiaccio, passando per pattinaggio, easy ski bike, ciaspole e scialpinismo.

Feste a base di “fumo”: condannato extracomunitario

Traffico di droga Smascherato in via Camozzi ALBINO -- Ospitava nella propria casa ragazzini per incontri a base di hashish. Un 50enne, extracomunitario, ...

Valle Seriana, furgone s’incastra nel guardrail

L'ambulanza CENE -- Traffico in tilt questo pomeriggio lungo la strada provinciale della Valle Seriana a ...