iscrizionenewslettergif
Provincia

Piste innevate: ecco dove si scia nel weekend

Di Redazione6 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Impianti e piste aperti nel fine settimana sulle montagne bergamasche

Impianti e piste aperti nel fine settimana sulle montagne bergamasche

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Sarà un fine settimana bianco nelle località turistiche delle Orobie. Sulle montagne è arrivata la neve e le piste sono pronte ad accogliere gli sciatori. Gran parte degli impianti sarà aperta questo fine settimana.

In Valseriana e Val di Scalve venerdì apriranno Colere, Presolana-Monte Pora e Spiazzi di Gromo. Mentre sabato toccherà a due piste di Lizzola.

Al Pora si scia sicuramente sulla pista del Termen. Mentre la neve artificiale dovrebbe consentire anche l’apertura della Valzelli. Gran parte degli impianti aperti al Passo della Presolana e al Donico. A Gromo via libera alla pista Intermedia. A Lizzola, aperta le piste Valgrande e Campo Scuola, con skipass giornaliero a soli 10 euro.

In Valbrembana aperta già da oggi la stazione Valtorta-Piani di Bobbio. Mentre domani sarà il turno di Foppolo, San Simone e Carona, dove si continua a sparare neve artificiale. Le piste meglio innevate sono quelle alte: Quarta Baita, Montebello, Valgussera. Bene anche il collegamento con Carona. A San Simone aperte nove piste. In Val Carisole impianti aperti ma disponibile solo il campo scuola.

Bracconaggio: denunce e sequestri dalla Polizia provinciale

Un cacciatore COLZATE -- Nuove azioni di prevenzione e controllo da parte del Nucleo ittico venatorio della ...

Honegger: cassa fino ad agosto. E poi?

Cotonificio Honegger di Albino ALBINO -- Per ora arriverà la cassa integrazione. Poi, il futuro è tutto da costruire. ...