iscrizionenewslettergif
Bergamo

Neve, previsti 10 centimetri a Bergamo: mezzi pronti

Di Redazione6 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nevicata dello scorso anno sul Sentierone di Bergamo

La nevicata dello scorso anno sul Sentierone di Bergamo

BERGAMO — Le previsioni del tempo hanno confermato che venerdì nevicherà anche a bassa quota sulla nostra regione. Per questo l’amministrazione comunale di Bergamo ha attivato il cosiddetto “piano neve”.

Stando ai meteorologi, in città potrebbero cadere circa 10 centimetri di neve. “I mezzi A2A – si legge sul sito del Comune – saranno operativi per garantire la percorribilità delle strade cittadine e per prevenire la formazione di ghiaccio, tenuto conto del possibile abbassamento delle temperature per i prossimi giorni”.

In caso di nevicate l’Amministrazione comunale di Bergamo invita gli utenti della strada a circolare con gomme antineve o catene e con la massima prudenza, solo se strettamente necessario.

I mezzi pronti a scendere in campo sono 100: dovranno occuparsi di tenere puliti i 320 chilometri di strade della città, che diventano oltre 600 se si considera che molte strade hanno due o tre corsie.

“I bus – ha assicurato l’assessore all’Ambiente, Massimo Bandera, che ha illustrato il piano neve insieme a Renato Pennacchia di Aprica, Gruppo A2A – viaggeranno regolarmente grazie alle gomme adatte o alle catene”.

Benzinai, linea dura: guai in vista per gli automobilisti

Manifestazione nazionale dei benzinai BERGAMO  -- Il gruppo benzinai di Ascom ha indetto un’assemblea straordinaria per lunedì 10 dicembre ...

Ordine dei commercialisti: ecco i premiati

Il presidente dell'Ordine dei commercialisti di Bergamo, Alberto Carrara BERGAMO -- Si è svolta ieri sera ad Alzano Lombardo, la tradizionale serata promossa dall’Ordine ...