iscrizionenewslettergif
Esteri

Iran: catturato drone Usa. Washington smentisce

Di Redazione6 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'unità militare iraniana nel Golfo Persico

Un’unità militare iraniana nel Golfo Persico

WASHINGTON, Usa — E’ guerra di nervi fra gli Stati Uniti e l’Iran. Le forze iraniane hanno annunciato la cattura di un drone americano durante un sorvolo delle acque del Golfo Persico.

Secondo la Guardia rivoluzionaria, il piccolo velivolo senza pilota stava effettuando una ricognizione, ma è stato intercettato e catturato. Le immagini del drone sono state mostrate in tv.

Immediata la smentita della Marina statunitense, che ha negato di aver avuto perdite di mezzi.

Intanto, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto in un’intervista alla tv israeliana che è pronto “a schiacciare il bottone” per attaccare gli impianti nucleari iraniani se lo riterrà necessario.

“Garantisco che se sarò rieletto primo ministro non permetterò all’Iran di dotarsi dell’arma atomica” ha precisato Netanyahu. Alla domanda se sarebbe pronto a “schiacciare il bottone”, il premier ha risposto: “Sono in grado, se devo farlo. Spero che non dovrò farlo”.

Collisione fra navi: 4 morti e 7 dispersi nel Mare del Nord

La nave affondata dopo la collisione nel Mare del Nord AMSTERDAM, Olanda -- E' di quattro morti accertati e sette dispersi il bilancio di un ...

Obama alla Siria: no all’impiego di armi chimiche

Barack Obama preoccupato per il paventato uso di armi chimiche in Siria WASHINGTON, Usa -- Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha espresso forti preoccupazioni per ...