iscrizionenewslettergif
Esteri

Collisione fra navi: 4 morti e 7 dispersi nel Mare del Nord

Di Redazione6 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nave affondata dopo la collisione nel Mare del Nord

La nave affondata dopo la collisione nel Mare del Nord

AMSTERDAM, Olanda — E’ di quattro morti accertati e sette dispersi il bilancio di un tragico incidente fra due navi cargo, avvenuto ieri sera nel Mare del Nord.

Undici finora le persone che mancano all’appello dopo l’affondamento della nave cargo battente bandiera delle Bahamas Baltic Ace, avvenuta 50 chilometri al largo delle coste olandesi.

Secondo quanto reso noto dalla Guardia costiera, la nave è entrata in collisione  con la portacontainer cipriota Corvus J. Dei 24 membri di equipaggio della nave almeno 13 sono stati tratti in salvo mentre navi ed elicotteri continuano a cercare.

Sette marinai sono ancora dispersi nelle acque gelide. Un portavoce della Guardia costiera ha detto che “la possibilità di trovare qualcuno vivo ora è praticamente zero” e le ricerche sono state sospese per la notte,  caratterizzata da forte vento e mare molto mosso.

Anche la nave cipriota, lunga 134 metri, è rimasta gravemente danneggiata. Tuttavia non rischia di affondare. Tutti i 12 membri dell’equipaggio sono ancora a bordo.

Drammatico tifone sulle Filippine: almeno 80 morti

Le drammatiche conseguenze del tifone Bopha MANILA, Filippine -- E' di almeno ottanta morti il drammatico bilancio del tifone Bopha che ...

Iran: catturato drone Usa. Washington smentisce

Un'unità militare iraniana nel Golfo Persico WASHINGTON, Usa -- E' guerra di nervi fra gli Stati Uniti e l'Iran. Le forze ...