iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto, contrabbando e narcotraffico: tre arresti

Di Alessandra Raimondi6 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sequestrate 123 stecche di sigarette

Sequestrate 123 stecche di sigarette

ORIO AL SERIO — Si moltiplicano le operazioni di controllo alla dogana dell’aeroporto di Orio al Serio contro il contrabbando e il traffico internazionale di stupefacenti. Nella fattispecie, nelle ultime ore ci sono stati due interventi degli agenti che hanno portato in manette prima un cittadino ucraino e poi due narcotrafficanti.

Il cittadino ucraino era in arrivo da Leopoli. E’ stato fermato per un normale controllo doganale e presto si è scoperto che sulla sua testa pendeva un ordine di carcerazione di 4 anni e 6 mesi per contrabbando. Ma c’è di più. Da un successivo controllo sulle valige che l’uomo aveva imbarcato sull’aereo, è risultato che le stesse contenevano 123 stecche di sigarette per un peso totale di quasi 25 chili. Inutile dire che le “bionde” sono state sequestrate e l’uomo denunciato. Mentre ulteriori controlli sono in corso sulla serie di documenti d’identità di altri ucraini che l’uomo aveva con sé.

Sul versate della repressione al traffico internazionale di stupefacenti, i doganieri dell’aeroporto hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, in operazioni diverse, oltre chilogrammo di hashish, circa 100 grammi di eroina.

L’eroina, confezionata in ovuli, era stata ingerita da un cittadino italiano in arrivo da Eindhoven (Paesi Bassi). L’hashish, invece, è stato rinvenuto nel bagaglio a mano di un cittadino marocchino, in arrivo da Fez. I due narcotrafficanti sono stati tratti in arresto e denunciati alla locale Procura della Repubblica.

Alessandra Raimondi

Un chilo di cocaina in auto: condannati due albanesi

Guardia di Finanza DALMINE -- Un albanese è stato condannato a 4 anni di reclusione per detenzione di ...

Ruba Rolex in aeroporto: tradita dalle telecamere

Ruba un Rolex in aeroporto ORIO AL SERIO -- Ha visto sfilare nella vaschetta del nastro trasportatore dell'aeroporto un bell'orologio ...