iscrizionenewslettergif
Economia

Imprese: arriva la fattura elettronica e semplificata

Di Redazione4 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Obbligo di registrazione elettronica per le fatture: lo prevede il decreto allo studio

Obbligo di registrazione elettronica per le fatture: lo prevede il decreto allo studio

ROMA — “Le fatture create in formato elettronico e quello cartaceo devono esser conservate in modalità elettronica”. Lo stabiliscono le norme in materia fiscale previste nella bozza del decreto salva-infrazioni.

“In merito all’autenticità dell’origine, all’integrità del contenuto e alla leggibilità della fattura – si legge nella Relazione illustrativa del decreto – sulla conservazione delle fatture si stabilisce che le fatture create in formato elettronico e quello cartaceo devono esser conservate in modalità elettronica”.

Dunque, dopo l’approvazione del provvedimento e la trasformazione in legge, tutte le fatture dovranno essere conservate in maniera elettronica. Arriva poi la fattura semplificata per gli importi al di sotto dei 100 euro.

Tasse: arriva il saldo Imu e la tredicesima se ne va

Arriva il saldo Imu e la tredicesima se ne va ROMA -- Il saldo dell'Imu, da versare entro il 17 dicembre, costerà agli italiani qualcosa ...

Effetto Imu: crescono del 4,4 per cento le entrate fiscali

Crescono le entrate per il Fisco grazie all'Imu ROMA -- Nei primi 10 mesi di quest'anno le entrate tributarie sono cresciute del 4 ...