iscrizionenewslettergif
Provincia

Ponte Immacolata: neve e gran freddo in arrivo

Di Redazione3 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Neve in arrivo per il ponte dell'Immacolata

Neve in arrivo per il ponte dell’Immacolata

BERGAMO — Gli operatori turistici e i gestori degli impianti di risaliti si fregano le mani. Il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre vedrà la neve cadere abbondante sulle montagne lombarde, bergamasche comprese.

Ma alla notizia buona se ne associa un decisamente peggiore: le temperature saranno molto al di sotto dello zero. Tutta colpa di un vento gelido, di origine artica che investirà il nostro paese nei prossimi giorni.

Venerdì e sabato sono previste nevicate abbondanti e anche a bassa quota (neve anche sulla Pianura Padana e sugli Appennini) in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli.

Prime precipitazioni il 7 dicembre a Nord Ovest, poi la perturbazione si sposterà al Centro-Sud l’8 e il 9 dicembre. Previsioni a lunga scadenza dicono che lo stesso fenomeno (neve al Nord e freddo intenso) potrebbe ripetersi anche nel fine settima successivo.

Bergamo, nuovo orrore: violenza sessuale su due sorelline

Bergamo, nuovo orrore: violenza sessuale su due sorelline BERGAMO -- E' accusato di un crimine orrendo: abusi sessuali su due sorelline, due bimbe ...

Prezzo del latte: produttori sul piede di guerra

Protestano i produttori di latte ALBANO SAN ALESSANDRO -- Continuano le proteste dei produttori di latte di Lombardia Latte e ...