iscrizionenewslettergif
Bergamo

Cgil: mercoledì corteo a Milano, 7 bus da Bergamo

Di Alessandra Raimondi3 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Manifestazione Fiom-Cgil il 5 dicembre

Manifestazione Fiom-Cgil il 5 dicembre

BERGAMO — Le tute blu della Fiom-Cgil scenderanno in piazza mercoledì prossimo “per la democrazia, per un contratto vero, per l’occupazione e il reddito e contro l’accordo separato tra Fim, Uilm e Federmeccanica”.

Il sindacato rosso ha proclamato un’astensione dal lavoro in Lombardia per tutta la giornata del 5 dicembre, con manifestazione a Milano a partire dalle ore 9.30 in Porta Venezia.

Il comizio finale si svolgerà in piazza Duomo con gli interventi del segretario regionale della Fiom-Cgil Lombardia, Mirko Rota, del segretario generale della Cgil Lombardia Nino Baseotto e del segretario nazionale della Fiom-Cgil Matteo Landini.

Per partecipare alla manifestazione di Milano, la Cgil bergamasca ha previsto 7 bus in partenza da diverse parti della provincia. “Torniamo in piazza in primo luogo contro una Federmeccanica che esclude la Fiom-Cgil, il sindacato più rappresentativo, per continuare la trattativa separata con sindacati minoritari” ha detto oggi il segretario generale provinciale della Fiom-Cgil Eugenio Borella.

“Noi abbiamo proposto un accordo unitario transitorio per il lavoro, lo sviluppo compatibile e contro le divisioni sindacali. Federmeccanica, però, continua a violare l’accordo del 28 giugno 2011 che prevede la definizione di regole sulla democrazia e rappresentanza e il diritto di negoziare per i sindacati che hanno una rappresentatività del 5 per cento”.

“Mercoledì scioperiamo per un contratto vero, per l’occupazione e per il reddito, incrociamo le braccia anche contro l’ennesimo accordo separato sottoscritto da Cisl e Uil sulla produttività che cancella nella sostanza il Contratto nazionale” conclude Borella.

La lista dei pullman in partenza da Bergamo

Rapina con una pistola al kebab di Santa Caterina

Rapina a mano armata in un Kebab BERGAMO -- Grande spavento ieri sera per il gestore di un kebab in Borgo Santa ...

Benzinai: confermato lo sciopero del 12-13 dicembre

Confermato lo sciopero dei benzinai per il 12 e13 dicembre 2012 BERGAMO -- E' muro contro muro fra il governo e i benzinai. Tanto che i ...