iscrizionenewslettergif
Esteri

Giappone, crolla tunnel autostradale

Di Redazione2 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giappone, crolla tunnel autostradale: morti e feriti

Giappone, crolla tunnel autostradale: morti e feriti

KOSHU, Giappone — Tragedia in Giappone. Una parte di un tunnel autostradale è crollata su se stessa seppellendo tutte le vetture che stavano transitando all’interno in quel momento.

La galleria Sasago, si trova a circa 80 km da Tokyo. Questa mattina intorno alle 8.00 ora locale (mezzanotte in Italia) è collassata. I tecnici sono al lavoro per stabilire le cause del crollo. Mentre le autorità hanno reso noto che sono almeno 7 i dispersi e due le persone rimaste ferite.

I soccorritori hanno trovato diversi corpi carbonizzati dentro un’automobile rimasta bloccata nel tunnel. Il portavoce della polizia locale non ha però ancora fornito il numero delle vittime e dei veicoli rimasti intrappolati.

Il tunnel di Sasago è lungo 4.3 chilometri. Il timore è che all’interno della galleria ci fossero molte più auto di quelle individuate finora.

Alpinisti dispersi: sulla montagna i cani antivalanga

Alto rischio di valanghe a Briancon BRIANCON, Francia -- Sono ormai pochissime le speranze di ritrovare in vita i tre alpinisti ...

Test missilistico della Corea: il Giappone prepara lo “scudo”

Il precedente test di un missile intercontinentale coreano TOKIO, Giappone -- Torna a salire la tensione in Asia, dopo l'annuncio della Corea del ...