iscrizionenewslettergif
Provincia

Bergamo, nuovo orrore: violenza sessuale su due sorelline

Di Redazione1 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, nuovo orrore: violenza sessuale su due sorelline

Bergamo, nuovo orrore: violenza sessuale su due sorelline

BERGAMO — E’ accusato di un crimine orrendo: abusi sessuali su due sorelline, due bimbe età inferiore ai 14 anni. Un uomo di 73 anni residente nel Bergamasco è stato arrestato e portato in carcere dagli agenti della squadra mobile di Bergamo.

Secondo quanto trapelato, l’uomo avrebbe precedenti per gli stessi reati. A far partire le indagini una segnalazione da parte di una vicina di casa insospettita dagli strani movimenti che si vedevano nella casa di fronte. L’uomo conosceva bene la bambine. Per questo è stato facile per lui attirarle nella trappola. Poi gli abusi sono durati mesi, forse anni, in un ambiente familiare decisamente complicato.

I poliziotti hanno pedinato il 73enne, lo hanno intercettato, hanno seguito i suoi spostamenti. Poi, quando il magistrato ha dato il via libera, lo hanno arrestato e tradotto in carcere.

Le bambine, sentite in gran segreto per difendere quel poco che resta della loro serenità, hanno incontrato psicologi e investigatori nelle settimane scorse, nella stanza al piano terra della Procura: quella drammaticamente colorata, con fiori e animali dipinti alle pareti che contrastano con gli orrori vissuti dai piccoli.

Audizioni protette, in cui le bimbe hanno confermato le violenze sessuali subite. Dopodiché le due sorelline sono state allontanate dai genitori e portate in una struttura protetta.

Ora il timore degli investigatore è che non siano le uniche finite nella rete del 73enne. Il pedofilo verrà sottoposto lunedì all’interrogatorio di garanzia. Lo condurrà il giudice per le indagini preliminari Raffaella Mascarino.

Anziano cade dalle scale e muore

Un'ambulanza CREDARO --  Un pensionato è caduto accidentalmente dalle scale del suo garage perdendo la vita. ...

Ponte Immacolata: neve e gran freddo in arrivo

Neve in arrivo per il ponte dell'Immacolata BERGAMO -- Gli operatori turistici e i gestori degli impianti di risaliti si fregano le ...