iscrizionenewslettergif
Provincia

Anziano cade dalle scale e muore

Di Alessandra Raimondi1 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'ambulanza

Un’ambulanza

CREDARO —  Un pensionato è caduto accidentalmente dalle scale del suo garage perdendo la vita. È accaduto a Credaro.
La vittima Giuseppe Bettoni, 86anni, stava svolgendo mansioni ordinarie quando è accaduta la disgrazia.

Tutto è avvenuto nel garage che si trova a pochi passi dall’abitazione. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe deciso di scendere le scale che portavano ad uno scantinato al piano interrato, ed è proprio lì che si è consumata la tragedia.

Un malore o una caduta accidentale? Lo stabiliranno le indagini. Fatto sta che il pensionato è stato trovato riverso a terra, immobile, da un parente che si trovava nella zona per una visita di cortesia.

Subito l’uomo ha allertato i soccorsi. Il 118 ha mandato un’ambulanza proveniente dall’ospedale Faccanoni di Sarnico ma i tentativi di rianimazione sono stati vani.

Il pensionato soffriva da tempo di disturbi cardiaci. E sebbene le sue condizioni non fossero preoccupanti, non si può escludere che la morte sia sopraggiunta a causa di un malore. Esclusa invece l’ipotesi di una rapina finita male. I carabinieri intervenuti per il sopralluogo hanno infatti trovato intatto il portafogli dell’uomo in casa.

Il magistrato di turno ha dato ordine di trasferimento della salma al cimitero di Credaro. Nel pomeriggio di ieri è stata disposta la camera ardente nella sua abitazione, dove sarà vegliato dai figli Tino, Cinzia e Anna. I funerali si terranno sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese.

Alessandra Raimondi

Freddo e possibilità di pioggia nel fine settimana

La Presolana BERGAMO -- Sarò un fine settimana perturbato quello in arrivo. La Lombardia rimane all'interno di ...

Bergamo, nuovo orrore: violenza sessuale su due sorelline

Bergamo, nuovo orrore: violenza sessuale su due sorelline BERGAMO -- E' accusato di un crimine orrendo: abusi sessuali su due sorelline, due bimbe ...