iscrizionenewslettergif
Politica

Paolo Franco: mi piacerebbe capire il progetto di Piccinelli

Di Redazione30 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Paolo Franco

Paolo Franco

BERGAMO — “Mi piacerebbe capire qual è il progetto politico a cui sta lavorando Enrico Piccinelli. Lo dico senza intenti polemici, ma per fare chiarezza con i militanti sul territorio”. A parlare è Paolo Franco, uno degli uomini di punta dello schieramento laico del Pdl di Bergamo.

Sono settimane di grande movimento dentro il Popolo della Libertà bergamasco, ma anche di grande incertezza. Da Arcore arrivano segnali contrastanti e la situazione muta di ora in ora, senza che i diversi gruppi che compongono la variegata galassia del Pdl riescano ad orientarsi.

“Attendiamo qualche indicazione – spiega Franco – per fare una valutazione del progetto politico. Per dire ai nostri militanti sul territorio qualcosa di più di cosa si voglia fare in vista delle prossime elezioni. Al momento non sappiamo dove si va, con chi si va, se si va”.

Paolo Franco guida uno dei gruppi più numerosi della compagine laica del Pdl. In attesa che dall’area gelminiana arrivino chiarimenti circa il progetto politico, Franco precisa che “è necessario che si torni a parlare prima di tutto di questioni del territorio” ivi comprese quelle relative agli affari della Bergamasca. “Non capisco per esempio perché nella zona dell’aeroporto di Orio al Serio si possano spendere tanti soldi per fare parcheggi nuovi quando si hanno già le aree per farli”.

Sola (Idv): in Lombardia è tempo di voltare pagina

Il consiglio regionale della Lombardia BERGAMO -- "Voltare pagina". E' un'espressione che Gabriele Sola utilizzerà spesso in questa intervista con ...

Come uscire dalla crisi: convegno a Brescia

Mariastella Gelmini, presidente della Fondazione Liberamente BRESCIA -- La Fondazione Liberamente organizza per sabato 1 dicembre, a partire dalle 10, al ...