iscrizionenewslettergif
Sport

Pallone d’oro: in corsa Messi, Ronaldo e Iniesta

Di Redazione30 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Iniesta, Messi e Ronaldo: i tre candidati al Pallone d'oro 2012

Iniesta, Messi e Ronaldo: i tre candidati al Pallone d’oro 2012

PARIGI, Francia — Sono Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta i contendenti al pallone d’oro, il più alto riconoscimento dedicato ai giocatori di calcio.

Per gli allenatori candidati al premio – che sarà assegnato il 7 gennaio a Zurigo da una giuria di capitani, giornalisti e tecnici – la cerimonia di San Paolo (Brasile) ha svelato i nomi di Vicente del Bosque (selezionatore della Spagna campione del Mondo e d’Europa), Pep Guardiola (ex Barcellona, vincitore nell’anno in corso della Coppa del Re) e José Mourinho (dominatore della Liga con il Real Madrid).

Anche in questa categoria, quindi, Spagna uber alles. Ignorato Roberto Di Matteo, nonostante il successo in Champions contro tutti i pronostici, con un Chelsea a detta di molti inferiore a diversi e più titolati pretendenti. Il Pallone d’Oro femminile se lo contenderanno la brasiliana Marta e le americane Aby Wambach ed Alex Morgan.

Nella top-11 della Fifa compaiono quattro italiani, uno per reparto: Buffon, Chiellini, Pirlo e Balotelli.

Coppa Italia: l’Atalanta passa il turno. Ora la Roma

L'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono BERGAMO -- Tre a uno e palla al centro. Nonostante la fitta pioggia, l'Atalanta ottiene ...

Galliani: El Shaarawy è come il brasiliano Neymar

Galliani: El Shaarawy è come il brasiliano Neymar MILANO -- "Come El Shaarawy al mondo c'è solo il brasiliano Neymar". Lo sostiene l'amministratore ...