iscrizionenewslettergif
Bergamo

Atb: modifiche alle linee nei prossimi giorni

Di Alessandra Raimondi29 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Atb

Atb

BERGAMO — Novità in vista nei prossimi giorni per gli autobus Atb. A causa della chiusura al traffico di via M. L. King all’altezza del passaggio a livello, dalle 21 di giovedì 29 novembre fino alle 14 di martedì 4 dicembre, le corse della linea 5 con transito da via Broseta Croce Rossa percorreranno, in entrambi i sensi di marcia la Briantea, la rotonda Locatelli, la circonvallazione, l’asse interurbano e via Bergamo, proseguendo successivamente sul percorso normale.

Variazioni anche in occasione della manifestazione “Pianeta Gourmarte” che si svolgerà presso il polo fieristico di via Lunga da sabato 1 a lunedì 3 dicembre. Viene istituita la deviazione di percorso, in entrambi i sensi di marcia, delle Linee 1A e 1B per realizzare una nuova fermata in prossimità dell’ingresso principale. La deviazione di percorso in questione sarà adottata nelle seguenti fasce orarie: sabato dalle 10 alle 22:. Domenica e lunedì dalle 10 alle ore 20.

Infine per le feste natalizie Atb offre promozioni sui biglietti per chi decide di fare lo shopping usando i mezzi pubblici. Nell’ambito delle iniziative organizzate dell’Amministrazione Comunale di Bergamo per le festività natalizie, l’azienda di trasporto pubblico ripropone per il quinto anno consecutivo alcune agevolazioni per favorire l’accessibilità al centro cittadino con i suoi mezzi.

Le iniziative “Con Atb al Centro del Natale” prevedono la possibilità, dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, di scegliere il biglietto promozionale natalizio giornaliero: al costo di € 2,50 valido per un giorno nella zona urbana, funicolare e tram inclusi; e al costo di € 4,50 valido sull’intera rete, funicolare e tram inclusi.

In collaborazione con Teb Spa è prevista l’attivazione del trenino turistico “Gulliberg”, gratuito nei giorni di Sabato 1, 15 e 22 dicembre tra le 14:30 e le 19:30 nell’area del centro città e del Borgo San Leonardo con partenza da piazza Matteotti. Mentre tutte le domeniche del mese di dicembre e i giorni festivi 2, 8, 9, 16 e 23, per le vie di Città Alta, con partenza da Piazza Mercato delle Scarpe.

Alessandra Raimondi

Nuovo Ospedale, la Cisl chiede tempi certi

Il nuovo ospedale di Bergamo BERGAMO -- “Continue e contradditorie”: così la Cisl giudica le dichiarazioni dell'azienda ospedaliera di Bergamo ...

Luci di Natale, a Bergamo si accendono il 2 dicembre

Il centro della città illuminato a Natale BERGAMO -- C'è grande attesa fra i bergamaschi per la prima accensione delle luci natalizie ...