iscrizionenewslettergif
Sport

Coppa Italia: l’Atalanta passa il turno. Ora la Roma

Di Redazione28 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono

L’allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono

BERGAMO — Tre a uno e palla al centro. Nonostante la fitta pioggia, l’Atalanta ottiene un netto successo sul Cesena nella partita disputata questo pomeriggio al Comunale di Bergamo valida per la Coppa Italia. I nerazzurri passano agli ottavi dove incontreranno la Roma.

L’Atalanta nel primo tempo domina in lungo e in largo nel possesso palla. Il Cesena riparte in contropiede tanto che alla mezz’ora va in vantaggio con un colpo di testa di Tonucci su un’uscita decisamente avventata del portiere nerazzurro Polito.

L’Atalanta aumenta la pressione e nel giro di 10 minuti arriva il pareggio con uno spettacolare colpo di tacco di Facundo Parra durante una confusa azione in area bianconera.

Passano quattro minuti e per l’Atalanta arriva una brutta tegola. L’attaccante Marilungo, al rientro dopo un lungo infortunio si fa male di nuova al ginocchio ed è costretto ad uscire in lacrime. I timori per la sorte dell’atleta sono più che concreti.

Nella ripresa, il Cesena cerca il gol senza troppa convinzione. E così, al 62esimo è di nuovo l’Atalanta ad andare in rete con il nuovo entrato De Luca autore di tiro potente in area di rigore. L’episodio scatena le proteste degli emiliani, che chiedevano l’interruzione del gioco per l’infortunio di un loro giocatore durante l’azione. Ma l’arbitro è irremovibile.

Tocca ancora all’argentino Parra chiudere la partita, dopo un gol annullato al Cesena al 74esimo e cui ne farà seguito un altro nel finale. All’80esimo l’attaccante atalantino lascia partire un destro che spiazza il portiere avversario: 3-1 e tutti negli spogliatoi.

F1, Sebastian Vettel: sotto il casco ho pianto

Sebastian Vettel LONDRA, Gran Bretagna -- "Sebastian Vettel è già tre volte campione del mondo a soli ...

Pallone d’oro: in corsa Messi, Ronaldo e Iniesta

Iniesta, Messi e Ronaldo: i tre candidati al Pallone d'oro 2012 PARIGI, Francia -- Sono Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta i contendenti al pallone ...