iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Albino: aperture straordinarie chiesa S.Bartolomeo

Di Redazione28 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo stendardo del Moroni

Lo stendardo del Moroni

ALBINO — Si concludono sabato e domenica 1 e 2 dicembre le aperture straordinarie della chiesa di S. Bartolomeo di Albino, programmate per l’anno 2012 con visite guidate ed eventi di accompagnamento.

Da un’idea dell’architetto Benvi Acerbis, le consuete aperture della chiesa per visite guidate sono state trasformate in occasioni mensili di ritrovo intorno a tematiche culturali di attualità e a personalità del territorio: in particolare per questo fine settimana sarà esposto al pubblico, in via eccezionale, per due giorni lo stendardo della “Visitazione” di Giovan Battista Moroni.

Attorno a quest’opera straordinaria del pittore albinese si svolgeranno alcune riflessioni: la lettura del “Magnificat” e il commento storico-artistico all’opera, il tema della “Visitazione nel carcere di Opera” da parte della sociologa albinese Irma Ongaro e alla sera, in occasione della decima edizione delle “Elevazioni musicali”, il recital musical letterario “Madri e poi madri” di Gabriele Laterza, Enrica Manni e Mario Rota.

Orari di apertura : sabato dalle 15 alle 18 e dalle 20,30 alle 22,30. Domenica dalle 10 alle 12 nuovamente l’esposizione dello stendardo accompagnata dal concerto per violino di Roberto Arnoldi.

Le aperture della chiesa sono sospese per il mese di gennaio e ripartiranno con sabato 2 febbraio 2012.

Bergamo: nuova mostra in sala Manzù

La locandina della mostra in sala Manzù BERGAMO -- Nuovo allestimento nella Sala Manzù della Provincia di Bergamo. Si tratta della mostra ...

Songavazzo: arriva il coro “Fior di Monte”

Il coro Fior di Monte di Zogno Inizia melodiosamente il 2013 a Songavazzo. Sabato 5 gennaio alle 20.45 nella splendida cornice della ...