iscrizionenewslettergif
Politica

Addio Angelino, Berlusconi prepara Forza Italia 2.0

Di Redazione27 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi pronto a lanciare Forza Italia 2.0

Silvio Berlusconi pronto a lanciare Forza Italia 2.0

MILANO — Punterà tutto sui social network, twitter in testa. Secondo indiscrezioni, Silvio Berlusconi ha finito di approntare il nuovo partito. E probabilmente si chiamerà Forza Italia 2.0.

La nuova formazione politica non avrà nulla a che vedere con i politici di professione e le cariatidi che hanno caratterizzato il Pdl degli ultimi anni. La nuova Forza Italia vedrà candidati giovani, un esercito di quarantenni dalla faccia pulita.

Pochi i nomi del passato che Berlusconi considera ancora spendibili su questa tornata elettorale. Si tratta di Daniela Santanché, Mariastella Gelmini e Paolo Romani. Per gli altri, il Cavaliere preferisce l’oblio.

Del nuovo partito non faranno parte quelli che Berlusconi considera “vecchi” o “traditori”. A partire dal segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, per passare poi a Franco Frattini e Mara Carfagna, e così Fabrizio Cicchitto. Poche possibilità anche per gli ex An La Russa e Gasparri.

Grillo: primarie, ma quale boom? Costante discesa

I dati resi noti da Beppe Grillo sulle primarie del centrosinistra ROMA -- "Ma quale affluenza boom? I dati delle primarie del Pd indicano tutt'altro". Lo ...

Gabrieli: “La politica deve essere spirito di servizio”

Gianmarco Gabrieli durante il suo intervento BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo il discorso che il leader di Italia Futura a Bergamo, ...