iscrizionenewslettergif
Libri

Nuovo racconto per Luis Sepulveda

Di Redazione26 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Luis Sepulveda

Luis Sepulveda

Dopo “Storia di una gabbianella e del gatto le insegnò a volare”, ritorna Luis Sepulveda con un racconto pensato per i bambini e per gli adulti che bimbi lo saranno per sempre, per quelli che non rinunciano a sgnare, per quell che ancora credono in un mondo migliore.

Il titolo del nuovo racconto è “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”. Siamo a Monaco. Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix. È un legame profondo, quasi simbiotico. Max, raggiunta l’indipendenza dalla casa paterna, va a vivere da solo, portandosi dietro l’amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e sta perdendo la vista, è costretto a passare lunghe giornate in solitudine.

Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa di casa e intuisce che lì si nasconde un topo…Un’altra grande storia di amicizia nella differenza, questa è la magia di Sepulveda.

“Caduto fuori dal tempo” di David Grossman

David Grossman Ritorna David Grossman con un romanzo già in vetta alle classifiche. Una sera, in una città ...

Svegliamoci: la finanza vista da very normal person

L'autore Roberto Lodovici BERGAMO  -- Come può un semplice cittadino, un “very normal person”, affrontare il caos economico ...