iscrizionenewslettergif
Politica

Primarie Pdl, oggi la decisione: ipotesi 13 gennaio

Di Redazione22 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Primarie Pdl, oggi la decisione: ipotesi 13 gennaio

Primarie Pdl, oggi la decisione: ipotesi 13 gennaio

ROMA — La decisione sulle primarie del Pdl potrebbe arrivare oggi. Il coordinatore nazionale Angelino Alfano ha infatti convocato i coordinatori regionali e provinciali del partito, per un confronto sulle questioni organizzative e sulla data di svolgimento. Lo ha dichiarato Alfano stesso.

“Alla luce del fatto nuovo rappresentato dalla possibilità delle elezioni anticipate e accorpate, il calendario delle elezioni primarie, inizialmente deciso dall’Ufficio di Presidenza del partito (con voto sequenziale ispirato al modello americano), diviene impraticabile, come ho già pubblicamente osservato in questi ultimi giorni” ha detto Alfano al termine di un lungo incontro a Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi.

Il percorso è ancora irto di ostacoli e difficoltà. Berlusconi continua a rimanere scettico su una simile competizione elettorale. Il clima dentro il partito resta teso. Ieri cinque deputati hanno dato il via a una miniscissione creando “Italia libera”.

Intanto si fa strada l’ipotesi di un’unica data per le primarie, tra metà dicembre e metà gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni si parla di domenica 13 gennaio.

Pdl Bergamo, Sorte attacca: Capelli ha fallito

Alessandro Sorte BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo le lettera che il capogruppo del Pdl in Provincia Alessandro ...

Niente corsie preferenziali: la Lega applaude

Alberto Ribolla BERGAMO -- "E' con soddisfazione che finalmente prendiamo atto della presa di posizione dell'assessore alla ...