iscrizionenewslettergif
Bergamo

Dopo corso anti-truffa, anziana smaschera falso vigile

Di Alessandra Raimondi22 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
anziana smaschera truffatore

Anziana smaschera truffatore

BERGAMO — Aveva frequentato un corso anti-truffa organizzato proprio per la terza età.  E, quando si è presentata l’occasione, non ha esitato a mettere in atto gli insegnamenti ricevuti. Una 79enne residente in viale Giulio Cesare a Bergamo ha sventato l’ennesimo tentativo di truffa.

La donna era a casa quando un uomo si è presentato sulla soglia di fingendosi un vigile e dicendo di dover fare dei controlli perché, a quanto pareva, dei ladri stavano svaligiando gli appartamenti del condominio in cui viveva la signora.

L’anziana ha capito subito che si trattava di una truffa e ha deciso di mettere in atto quel che aveva imparato al corso. Fingendosi distratta ha voltato le spalle al presunto vigile e con la coda dell’occhio ha visto che l’uomo staccava un quadro dal muro e lo posava sul tavolo.

Tornata nella stanza, l’uomo le ha fatto notare il quadro spostato. Insistendo che i ladri avevano visitato anche il suo appartamento il ladro le ha chiesto di poter vedere i gioielli.

Solo allora la signora gli ha rivelato di aver svelato l’inganno e di aver visto che era stato lui a spostare il quadro. Sentendosi scoperto, il goffo truffatore ha infilato di corsa l’uscita dileguandosi.

La donna ha chiamato la Polizia denunciando.  Dai poliziotti ha ricevuto i complimenti per la sua scaltrezza.

Giovane derubato del cellulare e malmenato

cellulare BERGAMO -- Un giovane di 24 anni è stato malmenato dopo aver tentato di inseguire ...

Giocavano alle slot in servizio: 11 poliziotti indagati

La polizia BERGAMO -- Invece di essere in servizio erano a giocare alle slot machines. Undici, fra ...