iscrizionenewslettergif
banner-per-bergamoseragif
Esteri

Niente tregua a Gaza, Hamas accusa Israele

Di Redazione21 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Niente tregua a Gaza, Hamas accusa Israele

Niente tregua a Gaza, Hamas accusa Israele

TEL AVIV, Israele — Mentre la tregua è sfumata, continuano a parlare le armi nella Striscia di Gaza. L’aviazione israeliana ha condotto un nuovo raid, colpendo l’edificio che ospita fra l’altro la sede l’ufficio locale dell’Afp. Lo riferisce la stessa agenzia d’informazione francese, senza dare al momento notizia di vittime.

Due gli israeliani uccisi dal fuoco palestinese (uno è un civile, della comunità beduina). Sale a cinque il numero degli israeliani uccisi dal fuoco palestinese in questa tornata di violenze. Toni trionfalistici da Hamas: “Abbiamo impartito al nemico sionista una lezione che non dimenticherà mai”, ha detto una fonte di Hamas all’Ansa, aggiungendo che il cessate il fuoco sarebbe “una vittoria di Hamas e delle Brigate Qassam”, il suo braccio militare.

La tregua per ora non c’è anche  se sembrava a portata di mano. “E’ colpa di Israele, dobbiamo aspettare fino a domani”, accusa Hamas che aveva annunciato un cessate il fuoco alla mezzanotte di stasera. Una tregua che non aveva trovato nessuna conferma da parte israeliana, con Netanyahu che in serata ha accolto il segretario di Stato Clinton e che pretende garanzie stringenti per un cessate il fuoco.

Vuoto d’aria sull’oceano: 30 passeggeri feriti

Un aereo della Neos L'AVANA, Cuba -- Un tremendo vuoto d'aria sopra l'Oceano Atlantico. E' stata la violenta depressione ...

Gelataia uccide marito e amante e li surgela

Estabaliz Carranza, detta "Lady Ice" VIENNA, Austria -- L'hanno soprannominata, in maniera molto macabra, "Lady Ice". E' stata arrestata Estabaliz ...