iscrizionenewslettergif
Valseriana

Cade sul lavoro: 24enne di Rovetta in trauma cranico

Di Alessandra Raimondi21 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
elicottero di soccorso

elicottero di soccorso

ROVETTA — Nuovo infortunio sul lavoro in un cantiere edile dalla Valseriana. Questa volta a farne le spese è stato un 24enne di Rovetta.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 21 novembre in un cantiere edile del paese. Secondo la prime ricostruzione dei fatti, il giovane stava lavorando alla costruzione di un nuovo edificio e al momento dell’incidente si trovava in piedi a un muretto.

Per cause ancora da accertare, forse un malore o forse la semplice perdita dell’equilibrio, il ragazzo è caduto all’indietro sbattendo la testa violentemente sul suolo.

Della gravità della situazione si sono accorti sia i colleghi sia un’abitante delle case limitrofe che ha subito dato l’allarme. Sul posto è arrivata un’automedica e l’ambulanza del Corpo Volontari della Presolana. Prima di essere trasferito in ambulanza il giovane è stato sedato a causa dello stato di agitazione emotiva in cui in cui si trovava.

I medici del 118 hanno giudicato gravi le condizioni del ragazzo a causa del trauma cranico subito e hanno optato per un trasferimento all’Ospedale in elicottero. Intanto sul posto hanno operato i Carabinieri di Clusone e la Polizia Locale di Rovetta per ricostruire l’incidente.

Castione, il sindaco: “Il campo da golf rispetterà l’ambiente”

Il sindaco di Castione della Presolana Mauro Pezzoli CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Un campo da golf da 19 buche nella immacolata Val di ...

Honegger: i periti valutano il patrimonio immobiliare

La Honegger di Albino ALBINO -- Il Cotonificio Honegger Spa ha presentato, martedì 20 novembre, domanda di preconcordato. La richiesta ...