iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Attentato su un autobus a Tel Aviv: si tratta la tregua

Di Redazione21 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'attentato su un autobus a Tel aviv

L’attentato su un autobus a Tel aviv

TEL AVIV, Israele — Altissima tensione in Israele. Dopo i razzi ora è la volta degli attentati. Una bomba è stata piazzata su autobus a Tel Aviv, causando almeno 8 feriti e ha mettendo una pesante ipoteca sui tentativi di tregua fra Israele e Hamas.

Tuttavia, fonti egiziane danno per vicina la possibilità di una cessazione delle ostilità in tempi brevi.

Nel frattempo, il governo israeliano e polizia non hanno dubbi. L’ordigno è stato piazzato in una borsa all’interno dell’autobus. Gli agenti si sono subito messi a caccia dell’attentatore per le strade di Tel Aviv aiutati da un elicottero.

Solo due giorni fa Hamas aveva annunciato la ripresa degli attentati. In un macabro video delle Brigate Ezzedin al Qassam aveva minacciato di tornare a colpire Israele con i kamikaze “nei caffé, alle fermate dell’autobus”.

L’attentato arriva a una settimana dall’inizio dell’offensiva israeliana “Colonna di nuvola” nella Striscia di Gaza per fermare il lancio di razzi palestinesi su Israele.

Gelataia uccide marito e amante e li surgela

Estabaliz Carranza, detta "Lady Ice" VIENNA, Austria -- L'hanno soprannominata, in maniera molto macabra, "Lady Ice". E' stata arrestata Estabaliz ...

Israele-Hamas: tregua ad alta tensione

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu TEL AVIV, Israele -- E' entrato in vigore ieri sera il cessate il fuoco fra ...