iscrizionenewslettergif
Sport

Tennis: la Repubblica Ceca vince la Coppa Davis

Di Redazione20 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Radek Stepanek vince contro Nicolas Almagro e porta la Davis a Praga

Radek Stepanek vince contro Nicolas Almagro e porta la Davis a Praga

PRAGA, Repubblica Ceca — Con una vittoria a sorpresa la Repubblica Ceca si è aggiudicata la Coppa Davis di tennis 2012. Il punto decisivo, quello del 3-2 finale, lo ha ottenuto Radek Stepanek che nell’ultimo singolare ha battuto Nicolas Almagro per 6-4, 7-6 (7-0), 3-6, 6-3.

Quella disputata a Praga è stata la centesima finale della celebre sfida fra nazionali con in palio la prestigiosa “insalatiera”. La Spagna, che era campione uscente, è giunta atto conclusivo della manifestazione per la quarta volta negli ultimi cinque anni. Ma stavolta, assente Rafa Nadal per il pesante infortunio al ginocchio che lo tiene fermo da mesi, non ce l’ha fatta.

”Ho vissuto il mio sogno perchè, dal momento in cui ho cominciato a giocare a tennis, ho desiderato vincere la Davis” ha detto Radek Stepanek, nuovo eroe del tennis che ha battuto lo spagnolo Nicolas Almagro portando a Praga “l’insalatiera” dopo 32 anni (ultimo trionfo nell’80 contro l’Italia).

”Ho lavorato duro, ci ho messo il cuore – ha spiegato in un’intervista-. I vincitori del 1980 erano i miei idoli. Adesso il Paese può festeggiare”.

Formula 1: vince Hamilton, Vettel allunga su Alonso

Il ferrarista Fernando Alonso durante il Gran premio degli Stati Uniti AUSTIN, Usa -- Era cominciato decisamente male, ma alla fine le speranze per il ferrarista ...

F1, Mondiale: Alonso spera nella pioggia in Brasile

Fernando Alonso spera nella pioggia in Brasile INTERLAGOS, Brasile -- "Poteva andare molto peggio e, invece, arriveremo a San Paolo del Brasile ...