iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Ritrovata la ragazza di 18 anni dispersa a Bracca

Di Alessandra Raimondi20 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
soccorso alpino

Il soccorso alpino

BRACCA — Sta bene la ragazza di 18 anni ritrovata nel pomeriggio di martedì 20 novembre 2012, dopo la segnalazione di scomparsa giunta ieri sera al Corpo nazionale del soccorso alpino.

La diciottenne verso le 19.15 aveva avvisato la famiglia che si sarebbe assentata per un breve periodo di tempo, ma dopo avere atteso più a lungo del previsto, non vedendola rientrare la famiglia, di origine albanese e residente a Bracca, ha dato l’allarme ai carabinieri.

L’abitazione della giovane si trova poco distante dal bosco e così è stata richiesta l’attivazione del Soccorso alpino. Subito si sono mobilitati 16 tecnici e un’unità cinofila, che hanno percorso i sentieri principali dei dintorni e le zone dove era probabile che la ragazza potesse essersi diretta.

Le ricerche sono proseguite anche oggi: hanno partecipato altri 13 volontari, per un totale di 29, appartenenti alle Stazioni di Valle Brembana, Clusone, Oltre il Colle e Valle Imagna, oltre a due unità cinofile con i cani molecolari bloodhound.

La ragazza alla fine è stata rintracciata dai carabinieri ed è stato accertato che si era trattato di un allontanamento volontario.

Banda larga in arrivo in 6 comuni della Valbrembana

una fibra ottica SAN PELLEGRINO -- Per 47 comuni lombardi è in arrivo la banda larga, fra questi ...

Acquistano casa nuova, ma il tetto va in fiamme

Un mezzo dei pompieri ISOLA DI FONDRA -- Ci sarebbe il surriscaldamento di una canna fumaria all'origine dell'incendio che ...