iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl, primarie il 25 novembre: 11 candidati, Alfano favorito

Di Redazione20 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Angelino Alfano candidato alle primarie del Pdl

Angelino Alfano candidato alle primarie del Pdl

ROMA — Sono undici i candidati alle primarie del Pdl. Le candidature sono state chiuse. Favorito secondo i sondaggi il segretario nazionale Angelino Alfano.

Ecco tutte le candidature: Angelino Alfano, Daniela Santanché, Michaela Biancofiore, Giancarlo Galan, Guido Crosetto, Alessandra Mussolini, Gianpiero Samorì, Alessandro Cattaneo, Alfonso Marra, Vittorio Sgarbi e Giorgia Meloni.

“Le candidature giuste saranno quelle che sapranno raccogliere le firme”, puntualizza però il segretario del Pdl, che rimanda tutti al 25 novembre, il giorno della verità.

Secondo un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà (Rai Tre) al primo posto ci sarebbe Alfano con il 32 per cento dei consensi, ma in calo di 6 punti rispetto alla settimana scorsa. Seguono la Mussolini e Samorì, a pari merito, con il 14 per cento del gradimento. Il leader dei formattatori Alessandro Cattaneo è invece all’1 per cento.

Pdl Bergamo: tutti i perchè di una festa sotto tono

Formigoni con Capelli durante la serata di venerdì BERGAMO -- Tira una gran brutta aria per il Pdl. Mentre a Roma un comizio ...

Sondaggi nazionali: il Pd doppia il Pdl di Alfano

L'irritazione di Berlusconi: il Pd doppia il Pdl di Alfano MILANO -- Un distacco simile non si era mai visto. Secondo 8 sondaggi usciti la ...