iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Banda larga in arrivo in 6 comuni della Valbrembana

Di Alessandra Raimondi20 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
una fibra ottica

Una fibra ottica

SAN PELLEGRINO — Per 47 comuni lombardi è in arrivo la banda larga, fra questi 6 sono in provincia di Bergamo. Lo ha annunciato Giuseppe Elias, assessore all’agricoltura di Regione Lombardia che prevede la posa di 198 chilometri di fibra ottica in grado di mettere online 34 mila abitanti.

I comuni che ne beneficeranno sono: Algua, Capizzone, San Giovanni Bianco, San Pellegrino Terme, Taleggio e Zogno.

Secondo l’assessore questo intervento porterà benefici ai territori interessati, le aziende potranno accedere più velocemente alle informazioni e migliorare la competitività grazie alle opportunità offerte dalla rete.

Internet è ormai un passaggio obbligato per l’innovazione è la crescita. L’investimento, attraverso un decreto della Direzione generale Agricoltura, è di 7.970.000 euro ed è finanziato con la misura 321 del Programma di sviluppo rurale. Tale iniziativa ridurrà il digital divide promuovendo invece la fibra ottica nelle zone più isolate.

Un’ obiettivo strategico, sempre secondo Elias, che stimolerà lo sviluppo di tutti coloro che operano in questi territori sia come imprese che come liberi professionisti.

Alessandra Raimondi

Schianto contro la montagna: operaio Brembo gravissimo

I medici e gli infermieri impegnati nel soccorso SAN GIOVANNI BIANCO -- Le sue condizioni sono gravi. E' ricoverato in prognosi riservata agli ...

Ritrovata la ragazza di 18 anni dispersa a Bracca

soccorso alpino BRACCA -- Sta bene la ragazza di 18 anni ritrovata nel pomeriggio di martedì 20 ...