iscrizionenewslettergif
Bergamo

Asl Bergamo: convegni su radon e tutela giuridica

Di Alessandra Raimondi20 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il direttore generale dell'Asl di Bergamo Mara Azzi

Il direttore generale dell’Asl di Bergamo Mara Azzi

BERGAMO — L’Asl di Bergamo annuncia due interessanti convegni previsti per i prossimi giorni.

Mercoledì 21 novembre, alla sala Lombardia della sede Asl di via Galliccioli 4 a Bergamo, il tema della tavola rotanda sarà: “Pensando al domani, oggi mi affido a te”. Vi prenderanno parte in qualità di relatori il presidente del tribunale di Bergamo Ezio Siniscalchi, il direttore Sociale dell’Asl di Bergamo Francesco Angelo Locati, l’avvocato Nicoletta Vanini, il giudice del tribunale di Bergamo Giordana Bresciani, il direttore del Servizio di Medicina legale Paolo Pelizza e il docente dell’Università Cattolica di Milano Carlo Maria Mozzanica.

Giovedì 22, dalle 9 alle 13, nella stessa sede, sarà invece la volta di un convegno incentrato sull’argomento: “Linee Guida, risanamenti Radon” in cui verranno esposti anche gli esiti di mappatura 2009-2010.

Al seminario saranno presenti il direttore generale dell’Asl di Bergamo Mara Azzi, il direttore sanitario Giorgio Barbaglio e il direttore del dipartimento di Prevenzione medica Bruno Pesenti.

I relatori del convegno saranno il fisico dell’Arpa Silvia Arrigoni, il direttore dell’area Salute e ambiente dell’Asl Pietro Imbrogno, il tecnico della prevenzione Fabio Pezzotta e il docente dell’Università di Ferrara Giovanni Zannoni.

Inchiesta Asl, l’ipotesi di Amboni: fondi neri o negligenza

Orazio Amboni del dipartimento Welfare della Cgil BERGAMO -- "Si sapeva che da tempo la Guardia di Finanza era al lavoro negli ...

Chiusura di via Quarenghi: Atb modifica le linee

ATB BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb rende noto che domenica 25 novembre 2012 dalle ...