iscrizionenewslettergif
Italia

Ragazza di 16 anni muore durante lezione di danza

Di Redazione19 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La giovane ballerina morta a Genova

La giovane ballerina morta a Genova

GENOVA — Ballare era la sua grande passione, fin da quando, a quattro anni, aveva messo le prime scarpette. Ma ad attenderla c’era il destino. Una ragazza di 16 anni è morta durante una lezione di danza. Il dramma è avvenuto a Genova.

La giovane si stava esercitando sul palco di un teatro a pochi metri dalla palestra e scuola, nel quartiere di Marassi. Provava con le compagne uno spettacolo per il saggio di Natale. Secondo la ricostruzione dei fatti, stava effettuando alcuni esercizi quando all’improvviso si è accasciata al suolo, battendo violentemente il volto a terra.

L’insegnante ha dato subito l’allarme. Sul posto sono intervenute ambulanza ed automedica. La ragazza è stata portata d’urgenza all’ospedale San Martino, ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere durante il tragitto.

Il magistrato Massimo Terrile ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del San Martino. La Procura aprirà un’inchiesta per capire le cause del decesso. Molto probabile l’autopsia.

La ragazza era molto nota nell’ambiente della danza moderna. Nonostante la giovane età, vantava già alcuni tour a livello nazionale, e aveva alle spalle anche alcune apparizioni televisive. “Il suo sogno era di fare la ballerina professionista” hanno detto le compagne in lacrime.

Arezzo, esperti a caccia del fantasma di Cagliostro

Una statua di Giuseppe Balsamo, detto il Cagliostro AREZZO -- Qualcuno li ha chiamati "acchiappafantasmi" come nel famoso film degli anni Ottanta "Ghostbusters". ...

Donna di 40 anni muore in ospedale: indagati 24 medici

Misteriosa morte a Taranto TARANTO -- Ventiquattro medici sono stati indagati dalla procura di Taranto per omicidio colposo dopo ...