iscrizionenewslettergif
Esteri

Cento razzi su Israele: l’aviazione bombarda Gaza

Di Redazione19 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aviazione israeliana colpisce la Striscia di Gaza

L’aviazione israeliana colpisce la Striscia di Gaza

TEL AVIV, Israele — Proseguono violentissimi gli scontri fra Israele e i palestinesi di Hamas. Mentre il presidente americano Barack Obama cerca una soluzione, anche grazie alla mediazione dell’Italia, sulle città israeliane nelle ultime ore sono piovuti qualcosa come 100 razzi lanciati dalla Striscia di Gaza.

Almeno 100 razzi sono stati lanciati verso Israele in una sola giornata, che hanno bersagliato le vittà del sud (Ashdod, Ashkelon, Beer Sheva, Ofakim), molti dei quali intercettati dal sistema di difesa antimissile Iron Dome.

Almeno 7 i feriti. Cinque i razzi lanciati verso Tel Aviv, 4 dei quali intercettati in volo e un quinto caduto in mare.

Vittime anche sul fronte palestinese. Tre persone, tra cui un bimbo di 5 anni, sono state uccise durante l’ottantesimo raid dell’aviazione israeliana nella Striscia di Gaza. Ieri la giornata più sanguinosa, con 11 bimbi uccisi.

Il presidente Obama sta lavorando per evitare un’escalation che comporti un’offensiva di terra da parte dell’esercito israeliano. Oggi al Cairo ci sarà il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon, mentre il mediatore Tony Blair sarà a Ramallah. Previsto a Bruxelles il consiglio dei ministri degli Esteri Ue.

Egitto, treno travolge scuolabus: strage di bambini

Le drammatiche immagini dello scontro IL CAIRO, Egitto -- E' di 50 morti, dei quali 47 sono bambini, il bilancio ...

Vuoto d’aria sull’oceano: 30 passeggeri feriti

Un aereo della Neos L'AVANA, Cuba -- Un tremendo vuoto d'aria sopra l'Oceano Atlantico. E' stata la violenta depressione ...