iscrizionenewslettergif
Esteri

Orrore in Australia: bimba di 7 anni divorata da coccodrillo

Di Redazione17 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Orrore in Australia: bimba di 7 anni divorata da coccodrillo

Orrore in Australia: bimba di 7 anni divorata da coccodrillo

SYDNEY, Australia — Orribile tragedia in Australia. Un bambina di 7 anni è stata divorata da un coccodrillo. La vicenda è avvenuta a Gumarrirngbang, 350 chilometri a est da Darwin, nel Territorio del Nord dell’Australia.

Secondo la ricostruzione dei fatti , la bambina stava nuotando in un lago quando non si è accorta della presenza del predatore. Il coccodrillo, un esemplare adulto d’acqua salata dalla lunghezza di tre metri, l’ha aggredita e trascinata sotto acqua.

Inutili i tentativi di soccorso. Solo successivamente un ranger ha ucciso un coccodrillo nella stessa zona. All’interno dell’animale sono stati trovati resti umani, forse appunto della piccola.

I coccodrilli d’acqua salata (o coccodrilli marini) possono raggiungere i 7 metri di lunghezza e pesare più di una tonnellata. Vivono nella zona nord tropicale dell’Australia. Dal 1970 sono una specie protetta. Il loro numero è in costante aumento e così sono diventati più frequenti anche i contatti ravvicinati con gli esseri umani. Oggi, in media due persone vengono uccise ogni anno in Australia da coccodrilli di acqua salata.

Guerra a Gaza: Israele prepara l’offensiva di terra

L'esercito israeliano GAZA, Palestina -- Si avvicina l'operazione di terra. Nel giro di due giorni sono state ...

Egitto, treno travolge scuolabus: strage di bambini

Le drammatiche immagini dello scontro IL CAIRO, Egitto -- E' di 50 morti, dei quali 47 sono bambini, il bilancio ...