iscrizionenewslettergif
Esteri

Guerra a Gaza: Israele prepara l’offensiva di terra

Di Redazione16 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'esercito israeliano

L’esercito israeliano

GAZA, Palestina — Si avvicina l’operazione di terra. Nel giro di due giorni sono state spazzate via tutte le ipotesi di pace fra Israele e i palestinesi. Una nuova guerra si prospetta all’orizzonte come ha confermato ieri sera la radio dell’esercito israeliano, che prevede un’invasione con carri armati e fanteria nel giro di pochi giorni.

Intanto l’aviazione israeliana ha martellato pesantemente la Striscia di Gaza per tutta la giornata di ieri e anche stanotte, in risposta al lancio di un razzo di fabbricazione iraniana che ha colpito un palazzo del sud di Israele, provocando la morte di tre ragazzi ebrei.

I lanci di razzi da Gaza sono proseguiti con intensità per tutta la giornata. Isreale ha richiamato i riservisti e si prepara all’operazione di terra. L’aviazioni intanto ha effettuato nella notte 130 attacchi nei confronti delle postazioni palestinesi.

Il bilancio delle vittime è finora di  22 morti – 19 tra civili e miliziani palestinesi e tre civili israeliani al confine di Kyriat Malachi – e oltre 150 feriti fra la popolazione di Gaza.

L’escalation della violenza e delle armi avrà una solo interruzione questa mattina, per qualche ora, quando a Gaza arriverà il premier egiziano Hisham Kandil per una visita prevista nei Territori. L’esercito israeliano interromperà la sua offensiva per tre ore, ha fatto sapere una fonte ufficiale israeliana.

Disastro Golfo Messico: alla Bp la multa più alta di tutti i tempi

La piattaforma petrolifera Deepwater Horizon della Bp, nel Golfo del Messico WASHINGTON, Usa -- La compagnia petrolifera British Petroleum sarà chiamata a pagare la multa più ...

Orrore in Australia: bimba di 7 anni divorata da coccodrillo

Orrore in Australia: bimba di 7 anni divorata da coccodrillo SYDNEY, Australia -- Orribile tragedia in Australia. Un bambina di 7 anni è stata divorata ...