iscrizionenewslettergif
Politica

Lombardia, ufficiale la data delle elezioni: 10 febbraio

Di Redazione14 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Formigoni all'ultima seduta del consiglio regionale della Lombardia

Formigoni all’ultima seduta del consiglio regionale della Lombardia

MILANO — E’ stata ufficializzata nella tarda serata di ieri la data delle elezioni regionali che si terranno in Lombardia, Lazio e Molise. Il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri ha reso noto che si terranno il 10 e 11 febbraio 2013.

Il ministro ha invitato i prefetti di Milano e Campobasso a convocare i comizi per le elezioni nelle tre regioni. Il ministro dell’Interno, fa sapere il Viminale, ha informato della decisione il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. In quest’ultima Regione, infatti, la legge prevede che sia il governatore uscente a fissare la data delle elezioni. La data del 10 e 11 febbraio anche per il Lazio è stata così concordata tra Polverini e Cancellieri, come ha fatto sapere la stessa presidente della Regione.

In Lombardia, per il momento, sono tre i candidati ufficiali: Gabriele Albertini, Umberto Ambrosoli e Roberto Maroni. “Bene, noi siamo pronti” ha detto il segretario leghista che ha spiegato di essere già “al lavoro” per la campagna elettorale in cui il Carroccio lo ha candidato governatore in Lombardia.

“Ora dunque bando ai tatticismi” sottolinea così il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, secondo cui “occorre costruire coalizione con Albertini per vincere”.

Pdl, nascono i “Giovani orobici per Alfano”: raccolte 200 firme

Le bandiere del Pdl BERGAMO -- E' nato da pochissimo e sta già riscuotendo successo il comitato "Giovani orobici ...

Pdl Bergamo: Roberto Formigoni alla festa di Grumello

Roberto Formigoni BERGAMO -- Ci sarà anche Roberto Formigoni alla festa provinciale del Pdl di Bergamo che ...