iscrizionenewslettergif
Esteri

Petraeus, si allarga lo scandalo: coinvolto un altro generale

Di Redazione13 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il generale John Allen

Il generale John Allen

WASHINGTON, Usa — Si allarga lo scandalo nelle forze armate Usa. Il comandante delle Forze Isaf in Afghanistan, il generale Usa John Allen, è sotto inchiesta nell’ambito della vicenda che ha portato alle dimissioni dell’ex direttore della Cia David Petraeus. Lo ha riferito un alto funzionario della Difesa Usa.

Secondo quanto trapelato, l’Fbi ha scoperto 20-30mila comunicazioni – per lo più email inviate e ricevute fra il 2010 e il 2012 – tra il generale Usa in Afghanistan John Allen e Jill Kelley, la donna che ha denunciato email minatorie dall’amante di Petraeus, Paula Broadwell.

L’Fbi teme per le conseguenze dei contenuti di quelle email sulla sicurezza nazionale. Le comunicazioni sono state definite “inappropriate” dagli investigatori. Ma non è stato reso noto se contengano questioni sessuali oppure materiale coperto da segreto militare, oppure informazioni classificate.

Il generale Petraeus e l’amante: spunta una seconda donna

David Petraeus WASHINGTON, Usa -- A due giorni dalle improvvise dimissioni del direttore della Cia, il generale ...

L’Iran annuncia nuovo sistema di difesa aerea

I missili iraniani TEHERAN, Iran -- Continuano i preparativi per affrontare un possibile attacco da parte di Israele ...