iscrizionenewslettergif
Italia

Maltempo in Toscana: la Maremma sott’acqua

Di Redazione13 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Campagne sommerse dall'acqua intorno ad Orvieto

Campagne sommerse dall’acqua intorno ad Orvieto

GROSSETO — L’eccezionale ondata di maltempo che sta colpendo il centro Italia sta mettendo in grande difficoltà la Toscana, dove si segnalano alcune vittime e pesantissimi danni alle strutture.

A Manciano, in provincia di Grosseto, è crollato un ponte già chiuso al traffico. Mentre un’auto è stata soccorsa in extremis dalle squadre dei vigili del fuoco. Fiumi e torrenti esondati in gran parte della Maremma.  Qui si registra una vittima. Si tratta di un uomo di 73 anni travolto dall’acqua con la sua auto; gravissima una donna anziana, anch’essa investita da un’onda d’acqua mentre era in auto.

Ad Albinia, frazione di Orbetello, carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile stanno cercando almeno tre persone che da ieri non hanno dato notizie. Intere famiglie sono state evacuate, tante le persone che hanno cercato rifugio sui tetti delle case. Chiusa la A1 in alcuni tratti, sospesa la circolazione ferroviaria fra Grosseto e Orbetello. Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, chiede l’intervento dell’esercito. I militari sono intervenuti sia nel grossetano che a Civitavecchia.

Suv travolge e uccide ragazza: il guidatore era ubriaco

Altea Trini LODI -- Era ubriaco il conducente del suv che ieri sera a Casalmaiocco, nel Lodigiano, ...

Medico pedofilo molesta bambino di 10 anni

La polizia NAPOLI -- Ennesima, bruttissima vicenda di pedofilia. Stavolta coinvolto un medico di base dell'Asl di ...