iscrizionenewslettergif
Sport

Djokovic batte Federer e vince l’Atp Masters

Di Redazione13 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Novak Djokovic vince l'Atp Masters di Londra

Novak Djokovic vince l’Atp Masters di Londra

LONDRA, Gran Bretagna — Il tennista serbo Novak Djokovic, numero 1 della classifica mondiale, ha vinto l’Atp Masters di Londra. In finale “Nole” ha sconfitto il numero 2 e avversario di sempre Roger Federer.

Il serbo si è imposto sullo svizzero in due set con il punteggio di 7-6, 7-5 vincendo il suo secondo titolo dopo quello del 2008. Due partite tiratissime le ultime due per Djiokovic. Il serbo aveva eliminato in semifinale lo scozzese Andy Murray. In quel caso i favori del pronostico erano tutti per il campione olimpico, vuoi per la vittoria nella finale Us Open dello scorso settembre proprio contro Djokovic, vuoi perché si giocava a Londra, con buona parte del pubblico a tifare per lo scozzese. E invece a trionfare è stato il serbo, tornato lunedì scorso al vertice del ranking Atp.

Ieri sera invece il capolavoro di Djokovic, con una partita spettacolare, senza esclusione di colpi, Nole è riuscito a sconfiggere l’elvetico Roger Federer, il tennista che ha vinto di più nella storia del tennis mondiale.

Grande Atalanta, doppietta di Denis: Inter battuta 3-2

Denis torna al gol con una doppietta contro l'Inter BERGAMO -- L'Atalanta ritrova i gol di Denis e l'Inter, dopo 10 vittorie consecutive, è ...

Jorge Lorenzo allo stand della bergamasca Nolan

Jorge Lorenzo, campione del mondo nella Motogp BERGAMO -- Sarà il campione del mondo della Motogp Jorge Lorenzo l'ospite speciale allo stand ...