iscrizionenewslettergif
Esteri

Il generale Petraeus e l’amante: spunta una seconda donna

Di Redazione12 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
David Petraeus

David Petraeus

WASHINGTON, Usa — A due giorni dalle improvvise dimissioni del direttore della Cia, il generale David Petraeus, emergono ulteriori dettagli sui retroscena che hanno portato alla decisione di lasciare il comando dell’intelligence Usa.

Secondo molti, la vicenda delle dimissioni di Petraeus sarebbe legata esclusivamente a motivi sentimentali. Petraeus, 60 anni, ha confessato pubblicamente di aver tradito la moglie con la sua biografa, la 42enne Paula Broadwell. Ma ora spunta un’altra donna. L’Fbi ha trovato le prove di una relazione tra Petraeus e la Broadwell dopo che l’amante aveva inviato messaggi molesti e minacciosi a un’altra donna che la Broadwell considerava troppo vicino a Petraeus. Da quest’ultima sarebbe partita la denuncia che ha fatto scattare le indagini.

Secondo alcuni fonti, si tratterebbe di Jill Kelley, una 37enne della zona di Tampa, in Florida. La Kelley lavora come civile presso il Comando militare centrale degli Stati Uniti.

Petraeus ha lavorato come capo del Comando Centrale da da fine 2008 a metà del 2010. Il generale avrebbe confessato agli amici di non avere avuto alcuna relazione sentimentale con la donna, e di averla vista solo in presenza del marito. Una versione a cui gli investigatori credono tanto da descrivere la Kelley solo come una vittima che ha ricevuto messaggi minacciosi dalla vera amante di Petraus, ovvero la Broadwell.

Secondo alcuni testimoni sentiti dall’Fbi, Petraeus avrebbe cominciato la relazione con la sua biografa due mesi dopo aver assunto il comando della Central Intelligence Agency nel settembre 2011, e la liason finì dopo circa quattro mesi.

Petraeus: l’amante tentò di accedere alla mail con segreti

Il generale Petraus con la ex amante Paula Broadwell WASHINGTON, Usa -- C'è più di un oceano di distanza fra gli Stati Uniti d'America ...

Petraeus, si allarga lo scandalo: coinvolto un altro generale

Il generale John Allen WASHINGTON, Usa -- Si allarga lo scandalo nelle forze armate Usa. Il comandante delle Forze ...