iscrizionenewslettergif
Esteri

Uccise 6 persone: ergastolo per il killer di Tucson

Di Redazione9 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il killer di Tucson, Jared Lee Loughner

Il killer di Tucson, Jared Lee Loughner

NEW YORK, Usa — E’ stato condannato all’ergastolo per Jared Lee, l’autore della strage di Tucson. Nel gennaio 2011, ricorderete, sparò alla parlamentare democratica Gabrielle Giffords. Nella sparatoria rimasero uccise altre sei persone, mentre dodici furono i feriti.

Tra di loro c’era anche la Giffords, ex rappresentante del Congresso Usa, ridotta in fin di vita da una pallottola conficcata in testa.

La Gifford, insieme al marito, l’ex astronauta Mark Kelly, era presente in tribunale. “La vita di Gaby è cambiata per sempre – ha detto Kelly – così come i piani che aveva per la sua carriera e per la nostra famiglia. L’ex astronauta ha spiegato che la moglie ha ancora difficoltà a parlare, ha perso un occhio e ha un braccio paralizzato. Ma “si può avere una pallottola in testa e non perdere un briciolo del proprio spirito e della voglia di rendere il mondo un posto migliore”, ha aggiunto.

Il killer si è dichiarato colpevole. La difesa ha scelto la via del patteggiamento per evitargli la pena di morte. L’uomo è stato condannato all’ergastolo senza condizionale.

Medioriente: caccia iraniani attaccano drone Usa

Un drone americano Predator WASHINGTON, Usa -- Torna a salire la tensione fra Iran e Stati Uniti. Un drone ...

Petraeus: l’amante tentò di accedere alla mail con segreti

Il generale Petraus con la ex amante Paula Broadwell WASHINGTON, Usa -- C'è più di un oceano di distanza fra gli Stati Uniti d'America ...