iscrizionenewslettergif
Italia

Forte ondata di maltempo in arrivo: allerta al Nord

Di Redazione8 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La forte ondata di maltempo in arrivo

La forte ondata di maltempo in arrivo

BERGAMO — Sarà un fine settimana decisamente perturbato quello in arrivo. Secondo le previsioni dei meteorologi l’Italia sarà investita da una forte perturbazione di origine atlantica accompagnata e sospinta da intense correnti di scirocco.

Sabato forti piogge colpiranno la Liguria, poi la Lombardia, ed entro sera il resto del nord e la Toscana. Particolarmente in allerta la Liguria di Levante, l’alta Toscana e la fascia prealpina lombarda, trentina e poi veneta.

Complice lo scirocco, la neve cadrà solo oltre i 2000m, e si ripeterà il fenomeno dell’acqua alta a Venezia. Il sabato notte sarà tempestoso sull’Adriatico con onde di oltre 2 metri.

Domenica ci sarà un ulteriore aggravamento. I venti di sciocco diventeranno più forti e le piogge saranno molto intense in Friuli dove si attendono fino a 150mm, Toscana e Levante Ligure.

Ragazza morta nel lago: indagato il fidanzato

I carabinieri sul luogo del ritrovamento ROMA -- Il fidanzato di Federica Mangiapelo, la ragazza trovata morta in riva al lago ...

Rinviato a dicembre lo sciopero dei mezzi pubblici

Rinviato lo sciopero dei trasporti pubblici ROMA -- E' stato rinviato lo sciopero dei trasporti pubblici previsto per il 16 novembre. ...