iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Falsi invalidi: 150mila controlli nei prossimi due anni

Di Redazione8 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Centocinquantamila controlli a falsi invalidi nei prossimi anni

Centocinquantamila controlli a falsi invalidi nei prossimi anni

ROMA — Controlla a tappeto. Un piano straordinario con 150mila verifiche fra il 2013 e il 2015. E’ quanto contenuto nella legge di stabilità per quanto riguarda la caccia ai falsi invalidi che, oltretutto, penalizzano quelli veri.

La Commissione Bilancio ha iniziato a votare gli emendamenti alla legge di stabilità, partendo dall’articolo che riguarda l’Inps. In questo ambito è stato approvato un emendamento firmato da tutti i parlamentari della maggioranza che attribuisce all’Inps per il prossimo triennio “la realizzazione di un piano di 150 mila verifiche straordinarie annue, in aggiuntiva all’ordinaria attività di accertamento”.

“Accertamento finalizzato alla verifica della permanenza dei requisiti sanitari e reddituali nei confronti dei titolari di benefici di invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità”.

L’emendamento è stato approvato all’unanimità.

Effetto inflazione, tredicesime più leggere

Tredicesime più leggere per via dell'inflazione BERGAMO -- Non bastassero le tasse, le tredicesima di quest'anno per i lavoratori dipendenti saranno ...

Camion perde lastra di vetro: ucciso un’automobilista

Il camion che trasportava la lastra PERUGIA -- Drammatico incidente stradale nel Perugino. Un camion che trasportava una lastra di vetro ...