iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl: primarie confermate il 16 dicembre

Di Redazione7 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le bandiere del Pdl

Le bandiere del Pdl

BERGAMO — Le primarie del Pdl si faranno il 16 dicembre prossimo. La conferma della data è arrivata dal coordinatore nazionale Denis Verdini.

“Giovedì ci sarà l’ufficio di presidenza. domani votiamo le proposte fatte,le primarie si faranno e non ci saranno rinvii” ha affermato lasciando via dell’Umiltà.

L’ammontare delle spese non può essere superiore ai 200 mila euro, pena l’esclusione del candidato dalla primarie. E’ quanto si legge nella bozza del regolamento delle primarie del Pdl.

Il documento è ancora aperto a modifiche. La scadenza degli emendamenti è fissata per oggi alle 14, mentre alle 16 è prevista una nuova riunione per votare il testo definitivo. La ratifica delle regole ci sarà invece nell’ufficio di presidenza di giovedì.

I candidati devranno depositare entro le 24 del 19 novembre 2012 almeno 10mila firme. In ciascuna Regione non possono essere raccolte più di 2000 firme. La consultazione popolare si terrà il 16 dicembre e si potrà votare dalle 8 alle 22.

I seggi verranno istituiti presso le sedi municipali, le sedi del Pdl, le Istituzioni dei vari livelli territoriali, associazioni culturali e ricreative, postazioni provvisorie, studi, uffici o esercizi commerciali.

Il sindaco Sessa: ecco perchè non ho scelto Rampolla

Il sindaco di Torre Boldone Claudio Sessa TORRE BOLDONE -- Botta e risposta a distanza. Dopo l'intervista rilasciata a Bergamosera dall'ex assessore ...

Centrosinistra: confronto tv fra i candidati

Bersani e Renzi ROMA -- I cinque candidati del centrosinistra alle primarie - Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, ...