iscrizionenewslettergif
Politica

La crisi dell’Etica: convegno con Marcello Veneziani

Di Redazione7 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina dell'incontro

La locandina dell’incontro

BERGAMO — L’intellettuale di centrodestra Marcello Veneziani sarà protagonista del convegno dal titolo “La crisi dell’Etica (nel tempo della crisi)” che si terrà a Bergamo martedì 13 novembre.

A partire dalle 17.30 alla Biblioteca Caversazzi, l’intellettuale farà un’analisi dell’attuale scenario politico. Filosofo, scrittore, giornalista ed editorialista sui principali quotidiano di centrodestra, Veneziani è stato direttore editoriale del Borghese insieme a Vittorio Feltri. Il sodalizio con il giornalista bergamasco era iniziato con “L’Indipendente” per poi proseguire a “Il Giornale”, “Libero”, fino al ritorno allo storico quotidiano fondato Indro Montanelli, di cui è attualmente editorialista.

Penna acuta e lucida nel ragionamento politico, Veneziani si è distinto in questi anni come la punta di diamante del pensiero di destra moderata italiana. È stato membro del consiglio di amministrazione della RAI durante la XIV Legislatura e membro del consiglio d’amministrazione di Cinecittà Svolge attività di conferenziere presso università, istituti e centri di cultura e associazioni sia in Italia che all’estero.

L’incontro con l’intellettuale è organizzato dal Circolo Culturale “Luciana Moroni” e dell’Officina delle Idee, think tank politico e culturale creato da Carlo Saffioti.

Centrosinistra: confronto tv fra i candidati

Bersani e Renzi ROMA -- I cinque candidati del centrosinistra alle primarie - Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, ...

Torre Boldone, l’ira di Benigni: su di me troppe falsità

Stefano Benigni TORRE BOLDONE -- Eh no, proprio non ci sta. All'indomani dell'intervista rilasciata a Bergamosera dal ...